Naturopatia


Ascoltati



Come gia detto :
La vita quotidiana ci porta sempre più ad allontanarci da noi stessi, dall'ascoltare le nostre sensazioni ed i nostri bisogni più veri conducendoci gradualmente ad ignorare quei segnali che il nostro corpo meraviglioso e complesso allo stesso tempo ci invia.
Ecco che spesso ci troviamo davanti a  situazioni di disagio non identificabili come  una chiara "malattia" ma piuttosto in tanti piccoli disagi più o meno passeggeri i quali se non compresi o ascoltati rendono "astratta"  per cosi dire anche la possibilità di trattamento.
Spegni il cervello dicono alcuni... come per poter mettere in stand by  i pensieri e le ansie... ma quanto è difficile!
Per staccare la spina puo bastare anche dedicarsi un 'ora alla settimana per se stessi  (con il telefonino spento e l'agenda lasciata in macchina), ho visto che le persone che dedicano per loro un ora la settimana in un centro benessere sono più sane e più sorridenti.. forse perche facendosi quel regalo poi si sentono meglio,anche più belle e... si apprezzano di più! e poi si sà che più ci si vuole bene e più ci app gli altri vogliono stare con noi e più la nostra autostima cresce :)
Si tratta insomma di innescare un circolo vizioso in bene , che porti  ad essere sempre più soddifatti di ciò che si fa.
Come? scegli tu:
Il movimento crea una grossa fonte di scarico e di rigenerazione, scegli tu se preferisci piscina palestra o meglio di tutti gli sport all'aperto che riossigenano il sangue e la mente! 
Per il resto ... se vuoi toglierti la  zavorra di fastidi, dolori contratture o se vuoi solo coccolarti .. ci siamo noi!



Fermati... e pensa a te



Come gia detto :
Quante volte hai detto :
<<finito questo periodo  poi farò...>> ... e quel fatidico periodo poi non finisce mai!
Ho imparato nel tempo che sta solo a noi stessi riprendere il possesso e la direzione della nostra vita....
ed ho imparato anche che il tempo spesso non aspetta il nostro periodo congeniale per iniziare qualcosa!
Ed allora il primo passo è pensare: quanto tempo mi sto dedicando, da quanto  ignoro quel dolorino, oppure devo fare gli auguri alla zia... ma è gia passato un anno? 
Il secondo è agire: ad esempio mi sono reso conto che è da molto che non faccio una passeggiata al sole.. allora domani stacco un ora prima e prendo il mio cane (ormai  ingrassato  anche lui con la routine) e via al parco a sentire l'aria sulle guance e l'odore dell'erba calpestata .. e via i pensieri , e via  il malumore! non è stato poi cosi difficile, ma puo cambiare l'esito della tua giornata e soprattutto ti  ha  fatto apprezzare  la tua libertà e il tuo benessere.



Nutri corpo e anima




Cercare cibi sani e gratificanti nello stesso tempo è il segreto per avere un "carburante di qualità" per un "veicolo ad alte prestazioni"..
E' formidabile come il nostro corpo reagisca ai cambiamenti positivi sia alimentari che spirituali ed emotivi, se ci si nutre con alimenti VIVI CRUDI E COLORATI si è già a buon punto per allontanare invecchiamento precoce,stress e disbiosi visto che con questo modo di nutrirsi si mantengono quasi inalterate le vitamine, i prebiotici ed i microelementi provenienti dalla natura.
Se poi si evitano i cibi più frequentemente responsabili di intolleranze, o soggetti a trattamenti che li rendono inadatti ad un ottimale nutrizione , si rimuove un grosso ostacolo al nostro metabolismo.
Anche seguire un periodo di depurazione equivale a cambiare i filtri del motore di una buona macchina ma che ultimamente dava qualche piccolo problema perchè intasata.


Siamo a disposizione per consigli su integrazione, depurazione e linea guida alimentare.